Curriculum vitae

Ho fatto varie cose nella vita. Ormai ho i miei annetti :)

Ho frequentato l'Istituto Magistrale, poi mi sono laureata in Biologia e dopo, con parecchia calma a dire il vero, ho portato avanti i miei studi conseguendo un dottorato di ricerca in Ecologia ed Etologia animale.

Nel frattempo ho fatto il tecnico faunistico, la guida ambientale, la cosidetta 'esperta esterna' in progetti di educazione ambientale nelle scuole, la dattilografa, un po' anche la fotografa; ho costituito e lavorato in una cooperativa che forniva servizi turistici; ho fatto l'informatica (occupandomi di software libero, ambiente in cui ho trovato una ricchezza umana di cui non immaginavo l'esistenza e che non pensavo potesse nascondersi proprio lì).

Insomma, ho imparato un po' di cose saltando da un'attività all'altra.

Quando mi sono sentita di aver imparato qualcosa, e mi è venuta voglia di passare un po' di ciò che avevo capito a qualcuno per cui valesse la pena di impegnarsi, sono diventata maestra.

In realtà era un mio sogno di bambina. Decisi in quarta elementare che io, da grande, avrei fatto la maestra. E' solo che mi ci sono voluti tanti anni per diventare grande, tutto qui :)

Dal 2008 insegno a scuola e mi diverto ancora a fare parecchie delle cose che facevo prima (solo che adesso le faccio come hobby o le integro nel mio lavoro di maestra facendole con i bambini).

 

Per chi volesse leggere un curriculum più completo e dettagliato: